BANNER-ALTO2
A+ A A-

Redazione TirrenoNews

Dal 2005 la Redazione di TirrenoNews.Info cerca di informare in modo indipendente e veloce.

 

LogoTirrenoNews

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vincenzo Pellegrino
"Sarò il Sindaco di tutti". Il Dott. Pellegrino ha commentato a caldo

Il dottore Pellegrino ha vinto con quasi il 60% dei votanti.

 

Sorrisi, abbracci e strette di mano nella centralissima piazza Cappuccini dove, a scrutinio ancora in corso ma con un trend ben delineato, scattano i festeggiamenti per l'elezione del Dott. Pellegrino a Sindaco della Città.

Il distacco del candidato dall’avversario contendente alla poltrona di primo cittadino è importante: Pellegrino infatti attesta la sua percentuale intorno al 60%, che tradotto in voti è più di 1.300 voti, in netto vantaggio sul dott. Socievole.

"Il risultato riconosce credibilità e fiducia al progetto Nea Polis e mi riempie d’orgoglio", ha in estrema sintesi commentato Pellegrino, sempre in sintesi Pellegrino ha commentato che "Sono consapevole della grande responsabilità che la Città di Amantea ci ha affidato”.

Un risultato che al dir vero risulta parziale poiché in città ha votato poco più della meta degli aventi diritto (53%).

Un dato questo che pone degli interrogativi ai quali il Dott. Pellegrino dovrà impegnarsi a cercare risposte concrete.

Dovranno comprenderne le ragioni e lavorare per riavvicinare la Città alla democrazia.

Pellegrino ha poi concluso dicendo: "Sarò il Sindaco di tutti”

La passione, l’amore per la città, la concretezza, una visione progettuale chiara, una squadra affiatata hanno consentito di raggiungere l’obiettivo all’inizio quanto mai insperato.

Da domani si comincia, passo dopo passo.

 

Scarica i dati

voti Preferenze Comunali Amantea

voti Preferenze Comunali Amantea 2

voti Preferenze Comunali Amantea 3

 

 

2019 foto-belvedere
Riceviamo e pubblichiamo

 

Comunicato stampa del 21.05.2022

Con riferimento a quanto apparso sui siti di informazione locale aventi titolo “ strisce blu a Belvedere risolto il contratto con la società di gestione “ e, più in generale, a tutti quelli che imprudentemente diffamano la società di cui lo scrivente è amministratore denunciando che la prima avrebbe rubato €. 100.000,00, ci tengo a chiarire alcuni aspetti che, scientemente e volontariamente, nella determina di revoca non sono stati menzionati:

  • Dal primo giorno in cui è stato eseguito il collaudo del cantiere in concessione, il RUP – giammai la società concessionaria - ha denunciato all’amministrazione - attraverso il documento sottoscritto tra le parti - la mancanza di posti rispetto a quelli previsti in Capitolato di Gara;
  • In piena estate, unilateralmente l’ Amministrazione, con il supporto degli uffici di Polizia Locale, sopprime ulteriori posti sul lungomare a vantaggio delle attività commerciali presenti, restituendoci gli stessi in una zona decentrata ( atti in nostro possesso );
  • Sempre nel pieno dell’estate del primo anno di gestione, in seguito ad alcune aggressioni verbali e fisiche, prontamente denunciate presso la stazione Carabinieri di Belvedere, l’ Amministrazione decide di sopprimere altri posti davanti una nota attività commerciale sita in località Marina ( atti in nostro possesso e denunciato alle forze di polizia competenti );
  • Nonostante le nostre numerose PEC inviate al comando di polizia locale, gli altri stalli in concessione venivano attribuiti unilateralmente dall’ Amministrazione comunale per lo svolgimento di manifestazioni, montaggio palchi per esibizioni artistiche organizzate da privati;
  • Siamo in attesa da anni di conoscere i nominativi dei “ Giostrai” ( per l’ emissione delle fatture di occupazione degli stalli in concessione) che hanno occupato abusivamente gli stalli sul lungomare durante i giorni antecedenti e successivi alla celebrazione del Santo Patrono; pec inviate a cui gli organi preposti, per evitare l’ imbarazzo di non conoscere i nominati ed i metri quadri occupati, cui non è seguita alcuna risposta;
  • La liquidazione in favore della Traffic srl pari al 30% del valore dei verbali emessi come previsto nel Capitolato di gara ma mai previsto nei bilanci comunali; sul punto personaggi illustri del Comune, con l’avallo di studi legali esterni, nell’ ultimo incontro avvenuto in via telematica circa due mesi addietro, hanno dichiarato (e ne abbiamo le prove ) che nulla ci era dovuto in quanto il contratto stipulato annullava il Capitolato speciale d’ Appalto e che l’ articolo del Capitolato, dall’ Amministrazione redatto e pubblicato, era da ritenersi nullo!
  • Ci hanno ordinato di effettuare segnaletica orizzontale sulle strade cittadine, extra concessione, per un valore di oltre 20.000,00 euro oltre iva con un “ Visto si autorizza” senza mai emettere Determina e la conseguente copertura finanziaria; il dramma è che il dirigente/funzionario che ha autorizzato questi lavori inviandoci PEC di autorizzazioni, oggi scrive sulla Determina di revoca che i suddetti lavori non possono essere imputati all’Amministrazione bensì al dirigente/funzionario che li ha autorizzati!!!!
  • Nonostante il nostro credito verso l’ ente ammonti a circa 260.000,00 oltre iva , regolarmente fatturato , oltre interessi maturati e maturandi, ci siamo sempre rapportati con l’ Amministrazione ( 15 incontri in due anni ) al fine di trovare una soluzione bonaria ed addirittura dichiarando di essere disponibili a compensare le somme ed a rinunciare alla parte in eccesso! Il RUP e le tante pec inviate confermano questa nostra volontà.( Oltre 100.000,00 euro ).
  • Simo in possesso di un documento sottoscritto e firmato dalla ex responsabile dell’ Ufficio ragioneria comunale che autorizzava la compensazione; tanto non è mai avvenuto nonostante le nostre numerose missive inviate a mezzo PEC!
  • Veniamo accusati di non aver mai inviato le rendicontazioni; niente di più falso: abbiamo PEC inviate agli uffici preposti; di certo non è addebitabile alla scrivente se i dirigenti/funzionari del comune non dialogano tra loro, i parcometri da noi installati erano dotati di sistemi di centralizzazione ed il Comando di Polizia Locale era in possesso del password di accesso per poter controllare in real time gli incassi.
  • Nella Determina di revoca, infine, si legge che si stanno valutando risvolti legali! Noi da settimane abbiamo depositato presso il Tribunale di Paola tutta la documentazione in nostro possesso, compreso Verbali di incontri e messaggi pervenuti tramite social, invitando la magistratura e le forze di Polizia a fare chiarezza e trovare riscontro nella documentazione in nostro possesso al fine di perseguire civilmente e penalmente i funzionari/Dirigenti responsabili di tale atto scellerato nonché, ovviamente, ottenere il riconoscimento delle nostre spettanze.
  • In ultimo, ma non per importanza, leggiamo ancora frasi denigratorie verso i nostri collaboratori, accusati di nascondersi dietro le macchine e di sbucare mimetizzati strisciando di nascosto ad elevare i preavvisi di verbale. Di tanto vorremmo prova; in assenza evitate di screditare dei ragazzi che per lavorare hanno subìto aggressioni fisiche ed umiliazioni di tutti i generi da chi sul balcone espone la bandiera della pace! Vergognatevi!!!!!! .

Con riserva di agire in sede giudiziaria per la tutela dei diritti della società rappresentata dallo scrivente.

Giuseppe Bazzarelli quale Amministratore della Traffic srl

suriano gianfranco
Nota stampa del 17 maggio 2022 inviataci stamane a firma di Gianfranco Suriano

 

Sono passati alcuni giorni dal termine della presentazione delle liste elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale della nostra Città. Ritengo giusto comunicare ai miei conterranei di Amantea e Campora San Giovanni i motivi della nostra scelta; lo farò a menta fredda e senza ricercare futili e inutili giustificazioni, in quanto un candidato a Sindaco deve assumersi, nel bene e nel male, tutte le proprie responsabilità.

 

Ahimè, dunque, la “lista civica – La Mia Città” non concorrerà alle prossime elezioni perché non sono riuscito ad approntare una squadra che racchiudesse in sé affidabilità, esperienza amministrativa e consistenza elettorale, elementi tali da consentire ai miei concittadini di poter esprimere il voto con convinzione e massima partecipazione. Voglio però precisare che la ricerca di tali elementi – fin dai primi giorni del mese di aprile scorso, momento in cui è avvenuta la mia designazione a candidato a Sindaco – è stata perseguita con determinazione da me e da tutte le belle persone che mi hanno affiancato in questa esperienza pre-elettorale.

 

Non me ne voglia nessuno dei protagonisti di questa fase pre-elettorale, ma probabilmente, nella nostra Città, ha pesato l’assenza totale di qualsivoglia cultura politica, l’unico ingrediente capace di poter avviare proficui dialoghi finalizzati al raggiungimento della migliore sintesi progettuale nell’esclusivo interesse della nostra Comunità.

 

Il movimento da me rappresentato, frutto della convinta aggregazione di quattro gruppi, aveva probabilmente previsto gli atteggiamenti poco inclini al confronto sui contenuti e sulle idee programmatiche nonché caratterizzati da scarso altruismo verso una Comunità già largamente in sofferenza a causa del dissesto finanziario e dello scioglimento del Consiglio comunale per condizionamenti della criminalità. Due eventi, quest’ultimi, nonostante i conseguenti provvedimenti adottati dalla Corte dei Conti e dal Ministero dell’Interno forse volutamente ignorati nelle discussioni e interlocuzioni avute da nostri rappresentanti nei mesi scorsi con altre realtà associative ed elettorali.

 

Io stesso, al fine di raggiungere la massima unitarietà di una possibile compagine elettorale, ho proposto a più raggruppamenti di aprire un dialogo tra le delegazioni in assenza dei relativi candidati a Sindaco. Questa auspicabile, quanto necessaria, modalità di aprirsi al dialogo, scevra da condizionamenti degli stessi candidati a Sindaco, non ha trovato alcun accoglimento. Infatti mentre la nostra delegazione si presentava, in mia assenza, ai tavoli per dialogare con le altre forze elettorali, dall’altra parte si è sempre trovata di fronte anche il candidato a Sindaco dell’altro schieramento: un tentativo goffo e politicamente immaturo di far credere all’opinione pubblica che si era aperti al dialogo.

 

E così, in modo effimero, ha vinto l’individualismo sull’altruismo, ha vinto il dilettantismo politico sulla sana capacità di mediazione (il tempo Gianfrà, il tempo ti è mancato Gianfrà…).

Ora, il 12 giugno ci appresteremo ad affrontare elezioni strane e surreali, lo si percepisce per le vie della Città, dallo sguardo triste di molte persone che incontriamo ma che ci incoraggiano ad andare avanti comunque, a non desistere. Ci piace pensare che questo incoraggiamento sia il frutto di una preliminare condivisione del metodo utilizzato dalla mia lista: il coinvolgimento dal basso delle persone umili e oneste ma capaci, per esperienze e competenze, di dare un grande e disinteressato contributo alla collettività. E allora dobbiamo proseguire nel cammino intrapreso, lo dobbiamo a chi ha lavorato al programma elettorale che non butteremo, comunque, nel cestino. Lo dobbiamo ai nostri candidati che, con coraggio e generosità, si erano resi disponibili ad accogliere questa difficile sfida. Lo dobbiamo anche ad alcuni amici di Campora San Giovanni che mi hanno e ci hanno mostrato vicinanza e stima sino all’ultimo giorno (il tempo Gianfrà, il tempo ti è mancato Gianfrà…).

 

A questo punto dobbiamo augurarci che chi vincerà le elezioni aiuti la nostra Città a rialzarsi. Un umile consiglio ai futuri amministratori: fatelo con amore e senza supponenza, aprendovi (come avremmo fatto noi) a quanti possono e vogliono dare un contributo!

Uno dei miei cinque maestri in politica, l’unico rimasto in vita, mi ha detto domenica scorsa: il tempo Gianfrà, il tempo ti è mancato Gianfrà… L’ennesimo insegnamento! Grazie maestro e grazie a quanti, tra i quali il mio splendido gruppo della comunicazione, hanno condiviso con me questa breve avventura, forse sfortunata e con qualche errore di valutazione fatto, ma affrontata sempre a testa alta con il solo e unico intento di contribuire a risollevare le sorti della nostra bellissima Città.

 

                                                                                              Gianfranco Suriano

BANNER-ALTO2

Follow us on Facebook!

© 2010 - 2021 TirrenoNews.Info | Liberatoria: Questo sito è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni di carattere generale. Conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Gli articoli sono pubblicati sotto “Licenza Creative Commons”: dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l’Autore). Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà prontamente alla loro pronta. Qualunque elemento testuale, video, immagini ed altro ritenuto offensivo o coperto da diritti d'autore e copyright possono essere sollecitati inviando una e-mail all'indirizzo staff@trn-news.it. Entro 48 ore dalla ricezione della notifica, come prescritto dalla legge, lo staff di questo Blog provvederà a rimuovere il materiale in questione o rettificarne i contenuti ove esplicitamente espresso, il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Informazioni sulla Privacy