loading...
A+ A A-

pasquaNonostante manchino ancora diversi mesi, in tanti cominciano già a programmarsi le prossime vacanze e nello specifico le vacanze di Pasqua, un altro periodo molto amato dalle famiglie che approfittano dei giorni di chiusura delle scuole e degli uffici per poter trascorrere un weekend all'insegna del relax e del divertimento. Oggi cercheremo di darvi alcuni suggerimenti per poter trascorrere il week end di Pasqua in modo alternativo, originale e divertente insieme alla vostra famiglia.
Avete mai pensato ad esempio di trascorrere il week end di Pasqua in una vecchia fattoria? Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole staccare dalla frenesia quotidiana ed intrattenere i bambini; è dunque possibile prenotare una vacanza di Pasqua in una delle fattorie presenti sul territorio italiano, come ad esempio quella che si trova nel comune di Casale Litta sulle verdi colline che circondano il lago di Varese, la quale offre laboratori ludici, didattici e creativi per tutta la famiglia e soprattutto per i bambini che potranno stare a contatto con la natura e con gli animali. Nonostante si tratti di un periodo che si appresta alla primavera, per chi volesse può scegliere di trascorrere le vacanze pasquali in montagna e dunque scegliendo un rifugio per fare un full immersion di passeggiate all'aria aperta, di formaggi e piatti tipici; molti rifugi sono alla portata anche di bambini dove questi ultimi potranno svolgere delle attività particolari come ad esempio scalare le pareti rocciose e tanto altro ancora. Per chi ama invece il mare e dunque tutto quello che lo riguarda, è possibile organizzare e trascorrere dunque le prossime vacanze pasquali visitando un acquario come quello di Genova, facendo vivere ai bambini un'esperienza unica nel passeggiare circondati da squali e delfini, accarezzando anche le razze e pesci rari; optando per questa soluzione sarà anche possibile trascorrere tre giorni sul mare della Liguria, facendovi un regalo di anticipo d'estate.
Altra meta preferita dalle famiglie per le vacanze pasqua 2018 è sicuramente quella che prevede la visita di antichi e meravigliosi castelli sparsi sul territorio italiano; le famiglie che opteranno per questa soluzione potranno scegliere di visitare il circuito dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza, che offre tantissime proposte e dove nel periodo di Pasqua sono previste tante attività dedicate soprattutto ai più piccoli come i giochi di Spade, i laboratori di acconciature e le cacce all'uovo.

Leggi tutto... 0

welcome-to-californiaGli USA sono una meta ambita da moltissimi turisti, gli stessi turisti che però si sono trovati a dover affrontare lo “scoglio” ESTA (Electronic System for Travel Authorization), ovvero l’autorizzazione “elettronica” introdotta per viaggi legati ad affari, turismo, assistenza sanitaria, o anche semplicemente di transito, che coinvolgono il continente americano.

Uno degli stati più amati ed ambiti dai turisti è senza ombra di dubbio la California, più popoloso degli States e situato nella West Coast dove si possono visitare tantissime città ed attrazioni. Su tutte le più importanti e famose sono Los Angeles (dove si trova anche Hollywood) San Francisco, San Diego e Beverly Hills.

Tra le attrazioni californiane invece tra le più conosciute troviamo ad esempio il Golden Gate Bridge, Disneyland (situato ad Anaheim), gli Universal Studios Hollywood, il parco nazionale di Sequoia , il Lago Tahoe, Alcatraz (storica prigione) ed Union Square.

Oltre a queste “bellezze” la California è meta ambita dal punto di vista sportivo. A fare da padrone è il basket con la sua NBA, grazie ai Los Angeles Lakers (seconda squadra più titolata della storia), Los Angeles Clippers, Sacramento Kings e Golden State Warriors (attuali campioni in carica). A seguire invece troviamo il calcio, uno sport che in America si sta espandendo nell'ultimo periodo e che in California trova i Los Angeles Galaxy, la famosa squadra in cui ha giocato David Beckham.

Per visitare tutto ciò però come già detto servirà l'ok tramite l’ESTA, un semplice foglio che si può reperire molto facilmente. Basterà infatti completare il modulo di autorizzazione online ed aspettare il verdetto dell’intelligence americana, con un tempo massimo di attesa di circa 72 ore, anche se nella maggior parte dei casi si ottiene una risposta in giornata. Il modulo potrà però esser richiesto soltanto dai chi possiede un passaporto in corso di validità e che sia stato emesso da uno dei paesi presenti nella lista contenuta all’interno del sito.

L’ESTA inoltre è un sistema difficile da piratare, in quanto le informazioni inserite, dove andranno messe anche eventuali sanzioni penali precedenti (senza che ciò pregiudichi il giudizio finale), sono protette da un sistema informatico studiato al dettaglio. L’ESTA è un permesso che sarà valido per un periodo non superiore ai 90 giorni, un periodo nella quale al possessore del permesso non sarà permesso di lavorare, o semplicemente di cercare lavoro. Mentire sui dati da inserire però non conviene,infatti se l’intelligence dovesse trovare qualche dato fasullo non concederebbe il “fatidico” ok ed aggiungere il nome del soggetto nella “black list”.

Leggi tutto... 0

riccione01

Riccione è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della vita notturna, non solo nei mesi più caldi dell'estate - luglio e agosto - ma già da maggio e fino all'autunno. Le discoteche di Riccione, d'altro canto, sono celebri in tutta Italia: essendo così numerose, propongono serate per tutti i gusti. 

 

Dopo il tramonto ci si scatena

Al calar del sole, insomma, Riccione non chiude i battenti ma, anzi, si anima ancora di più, magari grazie ai balli in spiaggia al Marano. In tutto sono circa 300 i locali tra pub e bar in ogni angolo della città. Il Byblos, il Peter Pan e la Villa delle Rose sono nomi che sono entrati nella storia e che ormai da generazioni garantiscono musica e incontri, mentre per chi è in cerca di una location un po' più chic non c'è altra soluzione che quella di recarsi al Prince.

L'organizzazione precisa e attenta fa sì che ogni settimana si alternino appuntamenti importanti ed eventi che attirano persone da tutto il Nord Italia e non solo: alle consolle si danno il cambio i re della happy house. La musica house è anche il punto di forza del Cocoricò, che pure è anche il regno della musica elettronica e di quella tecno. Non lontano da Riccione, a Gabicce Mare, c'è la Baia Imperiale.

 

Il Samsara

Al Marano, uno dei locali più di tendenza è il Samsara Beach, una struttura che si contraddistingue per il suo stile innovativo e per le sue linee eleganti. Si tratta di una location ideale per tutti i beach lover, vale a dire gli amanti della spiaggia che hanno intenzione di vivere il mare in maniera inedita. Insomma, le mode cambiano e i trend si evolvono, ma la notte a Riccione è sempre sinonimo di divertimento e svago. Che si abbia voglia di recarsi in un locale sulla spiaggia o in uno street bar, c'è solo l'imbarazzo della scelta. 

 

Viale Ceccarini

Ovviamente, il fulcro di Riccione - Viale Ceccarini - anche di notte è sempre vivo: non solo perché i negozi rimangono aperti anche di sera, ma soprattutto perché sono molti i bar e i locali che assicurano proposte imperdibili. Tra ristoranti e boutique, insomma, non è detto che si debba per forza ballare per trascorrere una notte diversa dal solito.

 

Le soluzioni più fashion

Come detto, però, è il Marano il luogo in cui si concentrano i locali più trendy: si tratta della porzione di spiaggia che porta a Rimini, sul finire di viale D'Annunzio, con decine e decine di bar e discoteche situati gli uni di fianco alle altre, con buffet e dj set che allietano i turisti. Chiunque può vedere assecondati i propri gusti: l'Hello Darwin, il Mojito Beach, il Palma Beach Paradise e l'Hakuna Matata sono raccomandati a chi è intenzionato a stare in spiaggia anche di notte, mentre il Saute, il Makkaroni, lo Zenzero e il Beach Cafè si distinguono per le loro atmosfere glamour.

 

L'Aquafan

Non bisogna dimenticare, poi, che di notte è aperto anche l'Aquafan, dove per altro sono ospitati gli studi estivi di Radio Deejay: al parco divertimenti che da poco ospita il Black Hole l'intrattenimento e l'animazione continuano anche dopo che il sole è tramontato. Un esempio per tutti? Il più grande schiuma party del mondo. Ma la vita notturna trova il suo climax in una delle tradizioni più invitanti e più speciali dei turisti di Riccione: il bombolone alla crema con il cappuccino assaporato al mattino, dopo una notte intera di balli e fatiche. A meno che non si voglia essere romagnoli fino in fondo: in quel caso, prima di andare a letto non si può fare altro che concedersi una piadina con lo squaquerone e la rucola. 

Leggi tutto... 0
© 2010 - 2021 TirrenoNews.Info | Liberatoria: Questo sito è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni di carattere generale. Conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Gli articoli sono pubblicati sotto “Licenza Creative Commons”: dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l’Autore). Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà prontamente alla loro pronta. Qualunque elemento testuale, video, immagini ed altro ritenuto offensivo o coperto da diritti d'autore e copyright possono essere sollecitati inviando una e-mail all'indirizzo staff@trn-news.it. Entro 48 ore dalla ricezione della notifica, come prescritto dalla legge, lo staff di questo Blog provvederà a rimuovere il materiale in questione o rettificarne i contenuti ove esplicitamente espresso, il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Informazioni sulla Privacy