loading...
A+ A A-

cesareragazzi-lab 6La Divisione Tricologia della Cesare Ragazzi Laboratories si pone l'obiettivo di garantire check up completi per chi - uomini e donne - desidera capelli vitali e sani: si tratta del CRLab, che è specializzato nell'ideazione e nella messa a punto di trattamenti tricologici che vengono studiati per combattere la caduta dei capelli. La situazione di ogni persona viene approfondita in modo meticoloso e attento, in modo tale da dare vita al mix ideale tra strumenti tecnologici e prodotti clinicamente testati: il traguardo che si vuole raggiungere è duplice, rappresentato da un lato da una migliore crescita dei capelli e dall'altro lato da un aumento della circolazione del sangue.

La Divisione Tricologia ha sviluppato, con la collaborazione di istituti dermatologici e cliniche universitarie, un assortimento completo di prodotti con vitamine e oli essenziali, ma anche proteine del latte, oligoelementi, attivi vegetali e molecole di sintesi di derivazione farmaceutica. Ogni step è finalizzato ad assicurare i più elevati livelli di qualità e di efficacia, nel rispetto di una filosofia fitocosmetica che coniuga salute e bellezza. Proprio per questo motivo, tutti i trattamenti si basano sull'impiego di materie prime di qualità elevata, come dimostra il fatto che i detergenti sono Sles free. Insomma, prodotti biocompatibili che rispettano l'ambiente e l'equilibrio tra i capelli e la cute, risultando tutt'altro che aggressivi.

Un percorso personalizzato

Lo staff del CRLab lavora proponendo a ogni individuo un percorso personalizzato che si articola sempre in tre step differenti: una prima visita dermatologica, il Tricotest e la diagnosi. La visita dermatologica serve a fornire delle informazioni precise e delle indicazioni affidabili a proposito della salute del cuoio capelluto, e in più permette di individuare eventuali problemi di natura medica. Il Tricotest, invece, non è altro che un'indagine del sistema capello-cute, un'analisi che dipende dall'utilizzo di un software dedicato. La diagnosi, infine, è indispensabile per la definizione della strategia che deve essere adottata: in sostanza, una volta che sono stati raccolti tutti i dati del caso e che sono state valutate le esigenze della persona, vengono raccomandati i trattamenti e i prodotti necessari alla risoluzione dei problemi.

Come detto, gran parte del merito è da attribuire alla tecnologia innovativa delle strumentazioni che vengono usate: è il caso, per esempio, di Tricopress, che serve a migliorare la micro circolazione periferica attraverso un massaggio delicato che ha il duplice effetto di allentare la tensione della cute e di far sì che i prodotti che vengono applicati facciano più effetto. Tricopulse ETG, invece, è stato studiato con l'obiettivo di incrementare la perfusione ematica: in pratica, ne deriva un trattamento che va ad agire sui capillari da cui sono alimentati i bulbi piliferi. Il metabolismo cellulare che viene attivato di conseguenza consente, dunque, di contrastare la caduta del capello in maniera efficace. Infine, non si può dimenticare Tricopulse Professional, uno stimolatore a luce pulsata che si basa su una luce ultravioletta grazie alla quale vengono eliminati i batteri, così da contrastare il prurito e la forfora, e su una luce infrarossa che migliora l'azione dei vasi sanguigni.

Leggi tutto... 0

Banner LonglifeDalla natura, il meglio per il nostro benessere Conosciamo meglio i prodotti LongLife
Cambi d'umore legati al mutamento di stagione, ritmi di lavoro serrati, ansia e stress sono solo alcuni degli "sgraditi compagni" che ci accompagnano nel corso della nostra vita. Se, dapprima, qualche episodio sporadico non influisce sulla nostra vita quotidiana in maniera significativa, alla fine questo può diventare addirittura debilitante e invalidante, procurando al nostro fisico dei cali di concentrazione, mancanza di sonno e un malessere diffuso. Ma una soluzione c'è: assumere gli integratori LongLife, prodotti di qualità certificata, nati per riequilibrare in modo semplice e mirato il nostro benessere psico-fisico. Presente sul mercato da oltre trent'anni, LongLife ha sempre deciso di puntare sulla qualità e sull'eccellenza dei propri integratori. Acquistando le materie prime dai migliori agenti certificati nel campo della nutraceutica, LongLife limita al massimo l'uso di sostanze additive all'interno dei propri prodotti, riuscendo a realizzare referenze sicure e controllate, fruibili in tutta tranquillità da grandi e piccini.

La missione LongLife

In equilibrio tra sicurezza e qualità

Bevande energetiche, soia, compresse di acerola e aglio nero, tavolette che aiutano a tenere sotto controllo il peso corporeo e complessi vitaminici, sono solo alcuni degli integratori LongLife. Grazie agli ingredienti di primissima scelta utilizzati nella loro realizzazione, gli integratori LongLife si contraddistinguono per l'elevata sicurezza, per la qualità delle materie prime, per l'innovazione con la quale sono concepiti e, soprattutto, per l'efficacia e la naturalità dei principi attivi impiegati. Un listino di referenze costantemente aggiornato, estratti vegetali standardizzati e un eccellente rapporto qualità-prezzo rendono gli integratori LongLife, gli alleati ideali per il benessere e per la rigenerazione di corpo e mente.

Ogni problema ha una soluzione

La scelta del giusto integratore LongLife per ogni specifica evenienza

Nati per il benessere psicofisico di tutta la famiglia, gli integratori LongLife contemplano un'intera gamma di prodotti dalla vitamina A allo zinco, adatti a ogni tipo di problema. Partiamo dall'ansia, un disturbo che colpisce sempre più persone, indifferentemente sia adulti sia ragazzi. LongLife, a tal proposito, propone un integratore a base di Griffonia, utile per regolare i disturbi legati all'appetito, l'insonnia, emicrania, ansia e depressione. Senza glutine e privo di allergeni, l'integratore va assunto con regolarità, una compressa al giorno durante i pasti, potendo consistere in una valida alternativa ai farmaci impiegati per curare l'insonnia. Per un eccezionale apporto di proteine, soprattutto per gli sportivi dediti all'attività agonistica, l'Absolute Egg Caffè, a base di albume d'uovo, costituisce il miglior sostituto delle proteine del latte, potendo quindi essere utilizzato tranquillamente da tutti gli intolleranti al lattosio. Dal sapore gradevole e nutriente, con un vivace retrogusto di caffè, l'integratore può essere impiegato per aumentare la massa muscolare e per migliorare la resistenza ossea. Absolute Vegan, come facilmente intuibile dal nome stesso, è l'integratore LongLife dedicato anche ai vegetariani e ai vegani che vogliano ottenere un maggior apporto di proteine. Dall'aromatico gusto alla vaniglia, a base di proteine di pisello e riso, Absolute Vegan è un'ottima fonte di amminoacidi essenziali e può essere assunto come bevanda tipica, sciogliendo 3 misurini in un bicchiere d'acqua oppure mescolato a frullati, zuppe e centrifugati di frutta e verdura. Se l'Aglio nero, fiore all'occhiello di LongLife, ricco di "composti bioattivi antiossidanti" incarna un valido alleato per combattere colesterolo e trigliceridi, l'Astragalo, pianta nativa della Mongolia, si rivela il compagno ideale per rimettere in sesto il sistema immunitario, grazie alla sua "attività immunomodulante", utile in caso di affezione alle vie respiratorie. Indicato per la crescita, in gravidanza, nel periodo di allattamento e in menopausa, Calcium 400 è tra gli integratori LongLife più completi tra quelli presenti sul mercato. Arricchito da isoflavoni di soia, equiseto e vitamina D, considerata la principale responsabile del processo di crescita, Calcium 400, privo di glutine e di allergeni, può essere assunto tranquillamente da bambini, adulti e anziani fino a 3 compresse al giorno, facilmente masticabili.

Leggi tutto... 0

benessereSecondo la tradizione indiana, per realizzare un massaggio ayurvedico è necessario utilizzare delle sostanze oleose: il ricorso ad esse non solo apporta dei benefici concreti ma ha anche un profondo significato rituale, nella scia di una tradizione che nei templi sacri dura già da secoli. Chi ha la possibilità di frequentare un corso di massaggio ayurvedico non può lasciarsi scappare l'occasione di conoscere la storia e le caratteristiche di questo rito, che si basa su una pratica di cura del corpo millenaria in cui l'uomo entra in armonia con la natura. Proprio per questo motivo, la preparazione degli oli si caratterizza per una notevole enfasi, sia nei cerimoniali che nei trattamenti privati.

Gli oli e le polveri

In un corso di massaggio ayurvedico si imparano tutti i segreti relativi agli oli e alle polveri su cui si fa affidamento per consuetudine: si tratta di preparati che hanno anche effetti curativi e che permettono di trattare alcuni disturbi del metabolismo, delle articolazioni e delle ossa, ma anche patologie di natura psicologica o del sistema circolatorio. Il massaggio Abyangam è la tecnica che viene usata nei massaggi, ma cambia in base alle indicazioni di terapia che devono essere seguite; per fare sì che il soggetto che si sottopone al massaggio possa ritrovare il suo equilibrio fisico e psicologico, è fondamentale fare riferimento alle proprietà delle polveri e degli oli che sono utilizzati.

Gli oli Tailam

Basti pensare, per esempio, agli oli Tailam, che si basano su erbe specifiche e che in genere hanno come base l'olio di sesamo. Una volta spalmato, l'unguento può essere assorbito dai tessuti cutanei e dai tessuti sottocutanei, andando a stabilizzare l'equilibrio di tali tessuti e correggendo gli eventuali squilibri presenti. Il massaggio prevede un frizionare continuo che può favorire un miglioramento della circolazione: ogni parte del corpo ne trae beneficio, proprio perché i tessuti risultano tonificati.

Dalle mani di chi esegue il massaggio al corpo di chi lo riceve si trasmette un'energia vitale; è importante, però, rispettare alcuni accorgimenti, come quello che prevede di usare gli oli solo quando sono caldi o - al massimo - tiepidi. Un'altra prescrizione da rispettare è quella che impone di mantenere gli oli sulla pelle per almeno una trentina di minuti, in maniera tale da favorire il loro totale assorbimento. Gli oli Tailam si distinguono in base agli usi a cui sono destinati: ci sono, per esempio, quelli per i trattamenti di massaggio Shirodara e quelli per i massaggi infantili. 

Il Pinda Tailam, invece, è un olio specifico che viene usato per i dolori alle articolazioni e per le contrazioni muscolari; il Sandana Tailam e il Narayana Tailam, infine, hanno effetti rilassanti e apprezzabili dal punto di vista psicologico. Nulla vieta, comunque, di abbinare l'utilizzo degli oli con quello di impacchi di erbe con i quali eseguire le manipolazioni; in alternativa si può fare ricorso anche a differenti preparati ayurvedici e a creme naturali arricchite con polveri ad hoc, con le quali frizionare la pelle dei soggetti che si sottopongono ai massaggi. 

Leggi tutto... 0
© 2010 - 2021 TirrenoNews.Info | Liberatoria: Questo sito è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni di carattere generale. Conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. L'Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione. Gli articoli sono pubblicati sotto “Licenza Creative Commons”: dunque, è possibile riprodurli, distribuirli, rappresentarli o recitarli in pubblico ma a condizione che non venga alterato in alcun modo il loro contenuto, che venga sempre citata la fonte (ossia l’Autore). Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del sito che provvederà prontamente alla loro pronta. Qualunque elemento testuale, video, immagini ed altro ritenuto offensivo o coperto da diritti d'autore e copyright possono essere sollecitati inviando una e-mail all'indirizzo staff@trn-news.it. Entro 48 ore dalla ricezione della notifica, come prescritto dalla legge, lo staff di questo Blog provvederà a rimuovere il materiale in questione o rettificarne i contenuti ove esplicitamente espresso, il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. Informazioni sulla Privacy